Turismo Digitale: un motore per la crescita del Paese


Locandina Turismo Digitale: un motore per la crescita del Paese“Turismo Digitale: un motore per la crescita del Paese” è il prossimo convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

L’evento, patrocinato dall’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, dall’Agenzia per l’Italia Digitale, dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, Roma Capitale e Fondazione I Sud nel Mondo, si terrà il 5 luglio prossimo a Roma presso la sede dell’Associazione CIVITA, presieduta dall’On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11, e si svilupperà dalle ore 18 alla presenza di voci autorevoli del mondo istituzionale, imprenditoriale e delle libere professioni.
Il convegno ha lo scopo di aprire un dibattito, analizzando e proponendo una serie di proposte, lo stato dell’offerta turistica italiana, soprattutto sul piano del digitale e del web marketing.

Una recente ricerca elaborata con dati prodotti da Google e dalle Camere di Commercio ha evidenziato come il 25% delle PMI del settore non ha nemmeno un sito internet o ne possiede uno vecchio e inefficace. Del rimanente, solo il 18% svolge attività di marketing online dirette (ossia non mediate da aggregato tipo Expedia o booking.com).

VIDEO dell’EVENTO